Tricolori Friuli-Venezia-Giulia, ecco i numeri di un Campionato Italiano da record
Dopo una settimana…
Il futuro del ciclismo italiano si dà appuntamento in Friuli Venezia Giulia!
Il 5 e 6 luglio 2025, le strade del friuli ospiteranno il Campionato Italiano Giovanile di Ciclismo su Strada, riservato alle categorie Esordienti e Allievi, sia maschili che femminili. L’evento è organizzato dalla ASD Libertas Ceresetto, società con una lunga tradizione nell’organizzazione di competizioni ciclistiche giovanili.
Durante il weekend, si svolgeranno le seguenti competizioni:
Esordienti 1° anno – Maschile e Femminile
Esordienti 2° anno – Maschile e Femminile
Allievi – Maschile e Femminile
Le gare si snoderanno su percorsi tecnici e selettivi, progettati per mettere alla prova le capacità tattiche e fisiche dei giovani atleti.
Il Friuli Venezia Giulia, offre un paesaggio ideale per il ciclismo, con strade ondulate e panorami mozzafiato. La regione è da sempre culla di grandi talenti e teatro di importanti manifestazioni ciclistiche, confermandosi ancora una volta protagonista nel panorama nazionale.
Grande spettacolo tricolore…
Grande successo organizzativo…
Numeri da capogiro…
La rassegna tricolore giovanile è stata ufficialmente assegnata alla ASD Libertas Ceresetto, società di grande esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi. La decisione è stata deliberata dal Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana nella seduta del 21 dicembre 2024.




